Zeus 3DL P120 stampante 3D professionale per uso industriale a tecnologia FDM

Zeus 3DL P120 stampante 3D professionale per uso industriale a tecnologia FDM
Zeus 3DL P120, stampante 3D a tecnologia FDM (fused depositation modeling) che mescola la robustezza meccanica tipica del made in Italy a una straordinaria leggerezza e fluidità di movimento. Zeus 3DL grazie a un'ampia scelta di materiali che è in grado di modellare permetterà di dar vita ai tuoi prototipi o a veri e propri pezzi di serie.
Di seguito elenchiamo le carattestiche della nuovo prodotto marchiato 3DLine:



Dual Extruder
Grazie a innovativi materiali di stampa a disposizione di Zeus 3DL e ad un efficiente gruppo estrusore è possibile gestire 2 materiali di stampa per la realizzazione di supporti idrosolubili o solubili in apposite soluzioni. La rimozione dei supporti non sarà più un problema!

Pulizia Testina Automatizzata
Spazzola a scomparsa per una pulizia automatica della testina in fase di stampa.


Hotend 400 liquid cooled
Innovativo e performante sistema di raffreddamento del gruppo estrusore che assicura un migliore controllo della temperatura e una maggiore affidabilità nelle stampe di lunga durata, ne beneficia la qualità di stampa e si riduce l'usura del gruppo estrusore.

In grado di raggiungere i 400° per la stampa dei materiali più tecnici.

Cambio rapido ugello
La semplicità di utilizzo è alla base di una piacevole esperienza di stampa, per questo grazie sistema di cambio rapido ugello con Zeus 3DL potrai intercambiare le testine di stampa in pochissimi secondi. Ampia gamma di ugelli per una massima personalizzazione delle strategie di stampa

Freezing Mode
Grazie al beccuccio di precisione e al rivoluzionario sistema di raffreddamento ad aria compressa stampa il PLA alla massima definizione.

Azzeramento Soft Touch
Da sempre la calibrazione del piatto è un elemento fondamentale per una stampa di qualità. Con Zeus 3DL grazie all'innovativo sistmena soft touch l'azzeramento di qualsiasi testina non sarà più un problema. La testina sfiorando il piano su un'apposita banda magnetica, ottiene in maniera precisa e immadiata il punto 0.

E.F.A- End Filament Alert
Sensore di fine filamento. quando il materiale è esaurito la macchina va in posizione di pausa aspettando il nuovo carico materiale

Meccanica solida di precisione
Zeus 3DL è equipaggiata con una meccanica solida e di precisione che abbina una velocità di stampa al di sopra dello standard della tecnologia FDM a una precisione dimensionale e finitura superficiale senza uguali. Per rendere possibile questo si è abbinato una meccanica solida, priva di vibrazioni, alla precisione degli scorrimenti su guide a ricircolo di sfere.

Kit riscaldamento interno
Lo speciale KIT riscaldante, rilasciando calore durante la stampa, facilita e ottimizza la stampa di ABS, PC-ABS, HIPS, ASA, PBT . Amplia la gamma di materiali tecnici da stampare!


Coibentazione interna
Macchina coibentata internamente per un migliore isolamento termico e acustico. Zeus 3DL si propone come stampante 3D professionale da officina ma anche da ufficio grazie al bassissimo impatto acustico e la semplicità di utilizzo.

Vano carico e scarico materiale.
Linea semplice, pulita e professionale con vano interno per carico e scarico materiale.

Sicurezza e rispetto delle normative
Pulsante di emergenza per un arresto immediato della macchina in qualsiasi occasione nel rispetto delle vigenti normative

Display di controllo touch screen
Interfaccia grafica di controllo semplice, intuitiva e touch screen per un controllo diretto della macchina.

Elettronica 32Bit
Elettronica di ultima generazione per sfruttare al massimo la capacità produttive della macchina.

Wi-Fi
Per ampliare la connettività della tua stampante 3D.

Resurrection
Intelligente sistema in grado di preservare le stampa in caso blackout di corrente. Grazie a una memoria flash crea un punto di ripristino al momento dell' avvenuta interruzione di corrente per poter riprende la stampa la stampa in qualunque momento.

Simplify3D
Potente software professionale per la stampa 3D. E' in grado di ottimizzare le strategie di stampe in modo automatico senza limitare però le infinite strade che offre la tecnologia FDM. Grazie al profilo sviluppato appositamente per Zeus 3DL si potranno sfruttare al massimo le potenzialità della macchina