3DLine nasce nel Febbraio del 2015, da allora abbiamo progettato, realizzato e inserito a listino 5 differenti stampanti 3D a tecnologia FDM (3DiElle, Maxi3DiElle, MiniZeus 3DL, Zeus 3DiElle, Stratus Dental 3D)

Fin da subito è nata una stretta collaborazione con diverse aziende sul territorio, in particolar modo con Nuova-Asav, azienda produttrice di macchinari per il settore dentale) per la realizzazione di Stratus Dental 3D, prima Stampante 3D a tecnologia FDM specifica per tale settore. Già a novembre 2015 partecipammo alla manifestazione Colloquium Dental di Brescia con Nuova-Asav per la presentazione del primo prototipo di stampante a filo per il dentale. Lo sviluppo della macchina è continuato per buona parte del 2016 e a fine Marzo 2017 saremo impegnati con Nuova-Asav in Germania, a Colonia, presso la più importante fiera europea del settore dentale (IDS International Dental Show 2017) per la presentazione della macchina.

Tornando agli inizi la prima macchina che sviluppammo fu 3DiElle, stampante 3D disponibile anche in kit di montaggio per il maker e l'hobbista. Ormai 3DiElle è giunta alla seconda versione diventando una macchina a 360° in grado di fresare e tagliare al laser grazie a dei moduli opzionali aggiuntivi.

Nel 2016 nacquero altre macchine dapprima Maxi 3DiElle, stampante 3D dal grande volume di stampa per la prototipazione di oggetti di grandi dimensioni e poi la linea Zeus con MiniZeus 3DL e Zeus 3DL. La prima è una stampante 3D da scrivania, per l'ufficio, lo studio o per la propria casa, la seconda è una stampante 3D professionale per l'officina digitale e l'impresa.

Oltre alla progettazione e produzione di stampanti 3D forniamo a diverse aziende servizi di consulenza e prototipazione rapida, in modo da poter toccar con mano le proprie idee e progetti.

Grazie ai nostri siti Web e a selezionati rivenditori commercializziamo le nostre macchine e gli accessori legati al mondo della stampa 3D in tutta Italia. Sul territorio siamo parecchi attivi girando anche i principali circuiti delle fiere dell'elettronica e stiamo programmando un'eventuale partecipazione allo SMAU di Milano 2017.