Mascherina stampata in 3D di protezione!

Mascherina stampata in 3D di protezione!

3Dline rilascia in maniera totalmente gratuita un file 3D stampabile con qualsiasi stampante di una maschera riutilizzabile di protezione facciale!

La maschera è composta da 2 pezzi: la maschera con il portafiltro e la chiusura del filtro

La maschera può alloggiare filtri certificati circolari o in caso di emergenza filtri fatti in casa come specificato nel sito dell'OMS!

Ovviamente questa maschera non è certificabile e non deve sostituire le mascherine di protezione commerciali certificate ma va utilizzata soltanto in casi estremi dove non è possibile reperire altri sistemi di protezione più affidabili!

L'affidabilità della maschera stampata in 3D dipende da molti fattori, dal filtro utilizzato, dal tipo di tecnologia utilizzata per essere prodotta ec ec.

Si consiglia di stamparla sempre con materiali certificati per il contatto con pelle e mucose!

Nel caso si utilizzi una stampante 3D FDM si consiglia di stamparla piena al 100% con con un layer molto fine per avere una trama il più possibile a tenuta stagna! Consigliamo di rivestire la parte interna a contatto con il volto con gomme atossiche!

Il file viene rilasciato in maniera totalmente gratuita  e open source ovvero chiunque può scaricarlo, riprodurlo, modificarlo ma non può rivendere il file! 3Dline declina ogni responsabilità sull'uso del file!

E' possibile scaricarlo dal seguente link:

https://www.3dline.it/it/home/53-file-3d-mascherina-di-protezione-facciale.html