SPEDIZIONE

Gli ordini effettuati sul sito 3dline.it vengono generalmente inviati entro 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento, previa disponibilità dei prodotti, e vengono spediti tramite corriere dhl con tracciatura Online e consegna con firma. Qualora venga usato un altro tipo di spedizione o corriere, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario o contrassegno, possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca.

Tempi di Consegna

I tempi di consegna visualizzati al momento del checkout, sono i tempi di consegna indicativi forniti dal corriere con una percentuale di affidabilità dell'80%. I tempi si riferiscono alla consegna in 48-72 Ore dopo il ritiro del pacco da parte del corriere nei nostri uffici.

Non siamo responsabili in caso questi tempi non vengano rispettati, e quindi subiscano ritardi o smarrimenti, in quanto una volta presa in gestione la spedizione da parte del corriere, non possiamo intervenire in alcun modo.

Prezzi

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguate ai tuoi articoli e saranno ben protetti.

Promozioni e Spedizioni Gratuita

In caso venga effettuato un ordine, che permetta con i seguenti metodi, di ottenere la spedizione Gratuita :

  • Codice Promozionale
  • L'acquisto di prodotti in promozione
  • Al raggiungimento di un certo valore del carrello
  • Altri tipi di offerte

potrebbe essere usato un altro tipo di spedizione o corriere, da quello selezionato in fase di checkout, ma vi forniremo comunque un link per tracciare il vostro pacco online.

Assicurazione

Scegliendo come mezzo di spedizione il corriere "Espresso Assicurato", la vostra spedizione viaggerà con copertura assicurativa, per essere protetti dai problemi che possono scaturire durante il trasporto da parte del corriere, come in caso di furto o danneggiamento del contenuto della spedizione.

In fase di ricezione merce, firmare con RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, segnalando eventuali danni visibili sul pacco. Successivamente trasmettere entro 24H dall'accaduto la segnalazione del prodotto danneggiato o mancante, allegando le foto del pacco e dei prodotti.

Una volta accertato l'eventuale danno o smarrimento della vostra spedizione, il vostro ordine o le parti mancanti/danneggiate verranno inviate nuovamente entro 30 giorni lavorativi o in caso di non disponibilità dei prodotti ordinati, procederemo a rimborsare parzialmente o l'intero importo dell'ordine entro 60 giorni lavorativi.

N.B: Non è possibile, da parte del cliente, richiedere esplicitamente il rimborso dell'importo pagato.

Stato Spedizione

Puoi verificare lo stato della tua spedizione selezionando la sezione “Il mio Account” sul nostro sito, quindi cliccando su “I miei Ordini”. In alternativa, nella conferma della spedizione, che riceverai via e-mail, potrai cliccare direttamente sul link del nostro corriere. Il link per verificare lo stato della spedizione diviene attivo entro 24 ore dalla presa in gestione della tua spedizione da parte del corriere.

DIRITTO DI RECESSO
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito, con l'esclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:via raccomandata A/R al seguente indirizzo:
3Dline SNC Via Melissa 19 42123 Reggio Emilia (RE)

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:  3Dline SNC Via Melissa 19 42123 Reggio Emilia (RE)


La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo sopra indicato),


Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.
Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita .Richiesta di Annullamento dell'Ordine
  • L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
  • Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.