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I cookie tecnici sono quelli necessari al funzionamento del Sito ed all’erogazione dei servizi in esso proposti.
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D. Come posso disabilitare i cookie?


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F. Lista dei cookie utilizzati da terze parti

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 - Twitter connecthttps://twitter.com/privacy

 - Google+ Platformhttp://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ 

 - Linkedinhttps://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

Inoltre, altri Dati potrebbero essere raccolti automaticamente durante la navigazione sul Sito. L'elenco delle categorie di Dati in questione è presentato nell'articolo 10 relativo ai cookie .

I Dati sopra riportati possono essere raccolti in momenti diversi:

- quando crei il tuo account sul Sito o esegui l'autenticazione tramite Facebook;

- quando effettui i tuoi ordini;

- durante la navigazione nel Sito;

- quando partecipi a un gioco/un concorso che organizziamo;

- quando contatti il nostro servizio clienti.

3. A quali fini e su che basi sono utilizzati i tuoi Dati?

I tuoi Dati vengono elaborati per i seguenti fini:

- garantire la gestione degli ordini (es. consegna, gestione sinistri, assistenza post vendita, gestione contenzioso), in esecuzione del contratto di vendita che concludi con noi quando acquisti un prodotto sul nostro Sito;

- inviarti le nostre offerte commerciali sulla base dell'interesse legittimo che abbiamo di garantire che tu possa beneficiare dell'esperienza più appropriata sul nostro Sito;

- personalizzare le comunicazioni che ti inviamo e le offerte che ti proponiamo, in base alla tua navigazione sul Sito e ai tuoi precedenti acquisti, sulla base del tuo previo consenso;

- inviarti le offerte dei nostri partner sulla base del tuo previo consenso;

- elaborare statistiche commerciali e analizzare i nostri strumenti di marketing (es: contabilizzare il numero di visualizzazione e attivazione delle nostre aree di vendita, stabilire statistiche di frequentazione degli elementi del Sito), sulla base dell'interesse legittimo che abbiamo di essere in grado di comprendere e migliorare le prestazioni del nostro Sito;

- lottare contro la frode (ad esempio l'attuazione di misure di sicurezza, in particolare la lotta contro le frodi con carte di credito), sulla base dell'interesse legittimo che abbiamo nel garantire la sicurezza delle transazioni effettuate sul nostro Sito, alle condizioni di cui all'articolo 8-2 di seguito.

4. Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati?

Fatte salve le disposizioni specifiche per i numeri delle carte di credito e la lotta contro la frode, presentate nell'articolo 8 di seguito, i tuoi Dati personali sono conservati nel nostro database attivo per un massimo di 3 anni dalla tua ultima attività, ovvero a partire da:

- il tuo ultimo acquisto;

- la tua ultima visita al nostro Sito, a condizione che tu abbia effettuato l'accesso al tuo account e abbia visitato le nostre pagine;

- l’ultimo tuo contatto con il nostro servizio clienti;

- l'apertura di un collegamento ipertestuale in una newsletter o altra e-mail commerciale che ti inviamo (se hai acconsentito).

Qualche settimane prima di tale scadenza, ti contatteremo perché ci comunichi se desideri mantenere il tuo account. In caso contrario, in assenza di una tua risposta, chiuderemo il tuo account e cancelleremo i tuoi Dati dal nostro database attivo. A questo punto, non sarai più in grado di accedere al tuo account con le tue vecchie credenziali e dovrai ricrearne uno nuovo.

La cancellazione dei tuoi Dati dal nostro database attivo sarà seguita da un periodo di archiviazione provvisorio al fine di soddisfare i nostri obblighi legali, contabili e fiscali, nonché per poter gestire eventuali reclami, entro i limiti dei termini di prescrizione applicabili. Nel caso in cui i tuoi Dati debbano essere archiviati successivamente, saranno irreversibilmente resi anonimi.

In ogni caso, e in conformità con l'Articolo 7 di seguito, hai la possibilità in qualsiasi momento dichiedere la cancellazione di tutti o parte dei tuoi Dati, di opporti al loro trattamento o di richiederne la limitazione.

5. Destinatari dei tuoi Dati personali

Oltre a SaldiPrivati, i tuoi Dati possono essere comunicati ai seguenti destinatari:

• I nostri provider di servizi, che ci aiutano a fornire le nostre prestazioni prendendo in carico, sotto il nostro controllo, tutte o parte delle operazioni di elaborazione dei Dati e sono:

- Il nostro provider di hosting, di cui abbiamo bisogno per memorizzare tutti i tuoi Dati, è aruba e si trova in Italia;

- I nostri fornitori di servizi incaricato di garantire la gestione e la sicurezza dei pagamenti effettuati sul nostro Sito;

- I nostri fornitori di servizi cui affidiamo la preparazione e i servizi di consegna dei nostri prodotti;

- I nostri fornitori di servizi incaricati della realizzazione di campagne pubblicitarie, di marketing e commerciali;

• I nostri partner commerciali nel caso in cui il servizio a cui ti sei iscritto sia stato co-creato da noi e dal nostro partner. Ciascuno procede al trattamento dei Dati.

Possiamo anche condividere i tuoi Dati, per intero o in parte,con terzi laddove:

• disponiamo del tuo previo consenso;

• siamo tenuti a farlo per legge, in base a una richiesta imperativa da parte di un'autorità pubblica o nell'ambito di procedimenti legali;

• cediamo o trasferiamo per intero o in parte la nostra attività o beni, ad esempio nell'ambito di una fusione o vendita. Operazioni di questo tipo possono legittimamente implicare l'esecuzione di verifiche preliminari da parte di professionisti e attraverso la messa a disposizione di misure di sicurezza appropriate per garantire la riservatezza dei Dati cui accedono. In caso di effettivo completamento di una transazione per il trasferimento o la vendita dei nostri beni contenenti i tuoi Dati, implementeremo procedure informative per garantire l'esercizio dei diritti che hai sui tuoi Dati.

6. Trasferimento dei tuoi Dati Personali fuori dell’Unione europea

Può accadere che i tuoi Dati transitino o siano ospitati su server di proprietà o di proprietà dei nostri partner. Ad esempio, i Dati raccolti nell’ambito del nostro servizio clienti possono essere trasferiti ai nostri fornitori di servizi situati al di fuori dell'Unione europea. Questi server possono essere localizzati in tutto il mondo, in paesi le cui leggi potrebbero fornire un diverso livello di protezione rispetto al nostro. Tuttavia, ci impegniamo a prendere le misure necessarie per mantenere un adeguato livello di privacy e sicurezza. Ad esempio, potremmo richiedere ai nostri subappaltatori e partner di implementare misure atte a garantire il livello di protezione richiesto dalle normative applicabili sui Dati personali.

7. Quali sono i tuoi diritti e come esercitarli ?

In conformità con le normative applicabili in materia di Dati personali, è possibile esercitare i seguenti diritti con SaldiPrivati:

- accedere ai tuoi Dati, richiederne la correzione, cancellazione o portabilità;

- ritirare il consenso per il futuro, per tutti o parte dei trattamenti in questione;

- opporsi al trattamento dei tuoi Dati o richiederne la limitazione;

Puoi esercitare questi diritti inviando un'e-mail a assistenza3dline@outlook.it

- cognome, nome, indirizzo email;

- oggetto della richiesta;

- indirizzo a cui deve essere inviata la risposta;

Ti risponderemo entro un 1 mese dalla ricezione della tua richiesta da parte dei nostri servizi.

Hai anche il diritto di sporgere reclamo presso un'autorità di vigilanza.

8. Messa in sicurezza e riservatezza dei pagamenti

Attribuiamo grande importanza al fatto che i tuoi acquisti vengano effettuati nelle migliori condizioni di sicurezza. Pertanto, le transazioni sono riservate, crittografate e protette grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer). Quando paghi l'ordine con carta di credito, la transazione avviene fra te e il gruppo ADYEN riconosciuto per la sua affidabilità nelle transazioni Internet.

Utilizziamo diversi meccanismi nella lotta contro la frode:

Per  i pagamenti on line ci affidiamo al servizio di PayPal

9. Social Network

Come la maggior parte di voi, siamo presenti su molti social network come Facebook. Puoi trovarli sul nostro Sito in diverse occasioni:

- quando ti connetti al nostro Sito tramite il tuo account Facebook. Come indicato nell'articolo 2 sopra, avremo quindi accesso alle informazioni del tuo profilo pubblico e, in base alle scelte che hai fatto tramite Facebook, all'indirizzo email che hai inserito su Facebook. Tuttavia, non pubblicheremo mai nulla sul tuo profilo Facebook;

- quando condividi le nostre vendite sui social network.

Ciascuno dei social network ha la sua politica sulla privacy, che ti invitiamo a consultare.

10. Cookie

Il termine "Cookie " indica un file depositato e letto durante la consultazione di un Sito Web, la lettura di un’e-mail, l'installazione o l'utilizzo di software o un'applicazione mobile, indipendentemente dal tipo di terminale utilizzato.

I cookie impostati sul Sito sono di diversi tipi e servono a diversi scopi. 

Puoi accettare o rifiutare l'installazione di questi cookie secondo i termini spiegati di seguito. Nota che le impostazioni verranno prese in considerazione entro 24 ore dalla richiesta. I tuoi cookie sono validi per 13 mesi.

È possibile in qualsiasi momento gestire i termini e le condizioni per il deposito e l'utilizzo dei Dati raccolti tramite cookie.

Come gestire l'uso dei cookie tramite il browser?

Di seguito troverai le diverse modalità di gestione dei cookie in base al tuo browser. La configurazione di ciascun browser è descritta nel menu di aiuto del tuo browser. Alcuni esempi:

• Per Internet Explorer™ : http://windows.microsoft.com/fr-FR/windows-vista/Block-or-allow-cookies

Nel menu di Internet Explorer, vai su "Opzioni Internet";

Nella scheda "Privacy", fai clic sul pulsante "Avanzate";

Seleziona la casella "Ignora la gestione automatica dei cookie";

Quindi selezionare: "Accetta" per i cookie interni e "Rifiuta" cookie di terze parti;

Salvare le modifiche facendo clic su "OK".

• Per Safari™ : http://docs.info.apple.com/article.htlm?path=Safari/3.0/fr/9277.htlm

Nel menu Safari, seleziona "Preferenze";

Vai alla scheda "Sicurezza";

Scegli "Accetta i cookie", seleziona "Solo dai siti che visito".

• Per Chrome™ : http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=fr&hlmr=en&answer=95647

Nel menu Chrome, seleziona "Impostazioni";

Clicca su "Mostra impostazioni avanzate";

Vai al paragrafo "Privacy";

Fai clic sulla scheda "Impostazioni contenuto";

Nel paragrafo "Cookie" (primo paragrafo), barra la casella "Blocca cookie e Dati dal Sito di terze parti";

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• Per Firefox™ : http://support.mozilla.org/fr/kb/Activer%20et%20d%C3%A9sactiver%20les%20cookies

Nella home page di Firefox, fai clic sulla scheda "Impostazioni";

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