Maschera di protezione facciale 3Dline/Soluziuone CAD

0,00 €
Tasse incluse


Quantità

 

Security policy (edit with Customer reassurance module)

 

Delivery policy (edit with Customer reassurance module)

 

Return policy (edit with Customer reassurance module)

3Dline in collaborazione con Soluzione CAD di Reggio Emilia rilasciano in maniera totalmente gratuita 2  file 3D stampabili senza supporti con qualsiasi stampante di una maschera riutilizzabile di protezione facciale!

Le mascherine rispetto alla versione precedente sono state riviste per poter essere più ergonomiche e comode, ora possono montare lacci esterni e utilizzare filtri con attacco standar a vite oltre che a quelli fatti in casa.


La prima maschera mascherina  può alloggiare filtri con attacco EN 148-1 o montare filtri con tappo a pressione come nella precedente versione.

La seconda maschera può montare filtri quadrati a pressione.

Per il montaggio dei filtri a pressione fare riferimento al tutorial 

Parte 2




https://www.youtube.com/watch?v=F4vtkk7RFnI&feature=youtu.be

Le maschere è sono composte da  2 pezzi: la maschera con il portafiltro e la chiusura del filtro


Questa tipologia di mascherine/protezioni facciali non sono concepite per fermare virus o filtrare agenti patogeni ma esclusivamente per limitare il droplets!


Le precauzioni per droplets sono concepite per ridurre il rischio di trasmissione di agenti infettivi mediante goccioline. 


Ovviamente questa maschera non è certificabile e non deve sostituire le mascherine di protezione commerciali certificate ma va utilizzata soltanto in casi estremi dove non è possibile reperire altri sistemi di protezione più affidabili!


L'affidabilità della maschera stampata in 3D dipende da molti fattori, dal filtro utilizzato, dal tipo di tecnologia utilizzata per essere prodotta ec ec.


Si consiglia di stamparla sempre con materiali certificati per il contatto con pelle e mucose!


Nel caso si utilizzi una stampante 3D FDM si consiglia di stamparla piena al 100% con con un layer molto fine per avere una trama il più possibile a tenuta stagna! Consigliamo di rivestire la parte interna a contatto con il volto con gomme atossiche!





Il file viene rilasciato in maniera totalmente gratuita  con licenza CC-BY-SA quindi si prega a tutti di rispettare tale licenza! 3Dline SNC si riserva di tutelarsi nei confronti di chi non rispetta la licenza di utilizzo.




Tu sei libero di:




  • Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato

  • Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere

  • per qualsiasi fine, anche commerciale.


Alle seguenti condizioni:


AttribuzioneDevi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale. 


StessaLicenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario.


Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.






855 Articoli

Potrebbe anche piacerti